MARIO FLORES FERNANDEZ CATURRA

New Coffee! Presentiamo il nostro primo monorigine peruviano

 

 

 

 

Mario Flores Fernandez coffee from Perù

 

 

Perù è certamente una di quelle origini che dimostra enorme potenziale per nuove coltivazioni speciality, ma non ancora così popolare e riconoscibile.

 

Alcune aree sono molto isolate a causa di infrastrutture vecchie o inesistenti, il che complica enormemente la logistica per i produttori di caffè, senza contare che aumenta notevolmente i costi di trasporto. Questo isolamento significa che i produttori di caffè sono in qualche modo intrappolati, vendono a compratori locali che pagano al di sotto del prezzo di mercato e che hanno poco o nulla da investire nelle farm. Il risultato è una produzione in declino che porta quindi a meno attenzione nel picking selettivo e alla riduzione generale della qualità.

 

Nonostante queste difficoltà, il caffè nella zona di San Jose de Lourdes può essere davvero spettacolare.

I villaggi di El Diamante e Nuevo Trujillo sono due dei migliori, entrambi si collocano tra il 1700 e il 2000masl con microclimi relativamente distinti, molto più freddi e umidi che altrove, che contribuisce a un profilo sensoriale molto fruttato e piacevolmente citrico.

 

Il lotto che abbiamo selezionato proviene da Mario Flores Fernandez, un produttore nel villaggio El Diamante. La varietà coltivata è unicamente Caturra con metodo lavato.

La combinazione tra microclima della zona ed il lavoro meticoloso di Mario Flores portano questo caffè ad avere note distintamente tropicali: mango, kiwi guidano una tazza complessa con un finale dolce di nocciola.

 

Siamo davvero entusiasti di questo caffè e non vediamo l'ora di farvelo provare.

 

 

 

PEACOCKS COFFEE

 

Via Leonardo da Vinci, 6

 

20851, Lissone (MB)

 

Italy

 

Partita IVA: 10155060964

All Contents © Copyright Peacocks, 2017.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.